Da San Ignacio a Placencia passando per Punta Gorda

Siamo ripartiti da San Ignacio con un tempo veramente da spavento, sono due giorni che piove e quindi proviamo a spostarci verso il sud del Belize per vedere se troviamo un tempo migliore. Non riusciamo a vedere nemmeno un parco perche’ anche avendo un fuoristrada le strade sono inzuppate di acqua e facciamo molta fatica a fare gli sterrati, considerando che la maggior parte delle strade sono sterrate, soprattutto nei parchi e nelle rovine maya, non possiamo fare nulla. Appena passata la capitale Belmopan, giusto uno stop per comprare un po di frutta, prendiamo la Hummingbird Highway, una strada panoramica che attraversa tutta la cordigliera centrale del Belize. Il panorama e’ uno spettacolo e come dice il nome della strada si vedono tanti tipi di uccelli, soprattutto avvoltoi che non aspettano altro che la morte di qualche animale sulla strada per fare un bel banchetto. Arrivati alla fine dopo un paio di ore di strada prendiamo la strada principale verso sud e facciamo una sosta a Dangriga. Il paese piccolo ma carino e’ abitato solamente dai Garifuna, popolazioni nere provenienti da tutto il mondo, africa, caraibi, asia. Facciamo due conti e non ci conviene fermarci visto che il brutto tempo ci impedisce di fare qualsiasi cosa, saremmo dovuti andare a tobacco caye ma come si fa se piove?? Ritorniamo in strada e proseguiamo verso punta gorda, facendo una piccola sosta a Hopkins e alla Cockscomb Basin, un parco che dobbiamo assolutamente visitare perche’ e’ piena di Jaguari e altri animali, piu’ una natura impressioante. Dopo diverse ore di strada arriviamo a punta gorda, bella cittadina, abitata da diverse etnie, Garifuna, Maya, Beliziani. Piove e continuera’ per tutta la notte, speriamo di alzarci il giorno dopo con il sole. Il giorno dopo ci svegliamo e pensiamo di andare verso Placencia, rinomata meta turistica Americana per le belle spiagge, finalmente c’e’ un po di sole e visto che siamo a punta gorda vediamo anche una rovina Maya, Lubaantun e le piantagioni di cacao. Arriaviamo a Placencia a meta’ pomeriggio, c’e’ vento ma si sta bene in spiaggia. Le spiagge sono bianche e calme, acque cristalline. Purtroppo la fortuna non e’ dalla nostra parte, stamattina ci svegliamo stiamo un paio di ore in spiaggia e purtroppo ritorna il maltempo, porto pazienza ma non so per quanto…..

P.S. Purtroppo vorrei mettere qualche video, ,ma a causa delle condizioni a dir poco primitive degli internet point che alcuni non hanno nemmeno le porte usb, altri hanno una connessione piu’ lenta di una tartaruga non riesco a mettere nulla.

Technorati Tags: , ,

Tags: , ,

5 Responses to “Da San Ignacio a Placencia passando per Punta Gorda”

  1. iena scrive:

    Ciao menonnite…come sta il rommy?? l’hai visto li da qualche parte??…qui non c’è…

  2. davide (cato) scrive:

    ciao Fabio spero che il tempo migliori…se ti puo’ consolare qui continua a far freddo ..comunque sto seguendo man mano la tua esperienza…a presto

  3. TripFabio scrive:

    Ho visto il rommy mentre andava a lavorare, ovviamente in autobus. Ciao Davide, purtroppo il tempo non e’ migliorato anzi e’ arrivato una bella tempesta tropicale.

  4. Cello scrive:

    Bella Flander…
    figa che avventura stà vacanza…bella secondo me…cazzo se è bella…
    …aspetto di vedere le foto…
    Te quando torni?

  5. TripFabio scrive:

    Già tornato…..oggi…

Scrivi un commento

Calendario
gennaio: 2009
L M M G V S D
« dic   feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
Where I am
Fontanellato, Italy
Slideshow
Nature Photography
Foto e Diari di Viaggio
Skype me!
Chiamami! - TripFabio.com: In linea

Archivi
Categorie
Blog Segnalato da
Sei il visitatore